Sono chiuse le candidature 2024 , per approfondimenti puoi contattarci a info@createch.it

Programma di Incubazione per startup, imprese e professionisti delle Industrie Culturali e Creative

Un percorso gratuito e completo per validare la tua idea, accedere a risorse strategiche e far crescere il tuo progetto con il supporto di veri esperti del settore.

In che modo ti aiutiamo a far crescere il tuo progetto

Il Programma gratuito di Incubazione di CreaTech Venture Club ti offre supporto personalizzato e risorse gratuite per far crescere la tua startup, impresa o progetto nelle Industrie Culturali e Creative.

Fasi del programma

  1. Scouting e validazione
    Selezioniamo i progetti più promettenti con un processo di scouting mirato. Attraverso incontri con mentor ed esempi concreti di successo, ti aiuteremo a esplorare nuove opportunità di mercato e a validare la tua idea innovativa.

  2. Incubazione e sviluppo
    Una volta validato il progetto, entrerai in un ambiente collaborativo presso il Creative Hub di Bologna. Riceverai mentoring personalizzato, risorse tecnologiche avanzate e opportunità di networking strategico per consolidare e sviluppare il tuo business.


Benefici principali del supporto

  • Formazione su business modeling, marketing e accesso a finanziamenti europei.

  • Consolidamento del team e sviluppo del modello di business.

  • Networking strategico con investitori e partner locali ed europei.



Inoltre, con il Programma di Incubazione accedi a un network esclusivo di esperti del settore e partecipi a eventi come il Pitch Day per presentare il tuo progetto a potenziali investitori.

CreaTech Venture Club è l'occasione per far crescere il tuo progetto! Candidati ora per ricevere il supporto e le risorse di cui hai bisogno per realizzare la tua visione nelle Industrie Culturali e Creative.

Cosa devi sapere

I servizi del Programma di Incubazione sono concessi secondo le regole del regolamento "de minimis" (UE 2023/2831), che definisce un tetto massimo di aiuti economici ricevibili. Se hai già usufruito di altri aiuti di Stato, assicurati che il totale non superi i 300.000€, come previsto dalle normative europee.

Nota importante: il Programma di Incubazione è rivolto a startup, imprese e professionisti con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna, o che si impegnino a stabilirla entro due mesi dall'inizio del programma.

Cosa otterrai dal Programma di Incubazione

Alla fine del Programma di Incubazione, avrai accesso a strumenti pratici e opportunità esclusive per accelerare la crescita del tuo progetto nelle Industrie Culturali e Creative. Ecco cosa otterrai:

Business pronto per la crescita
Un modello di business solido e validato, strutturato per affrontare le sfide del mercato e cogliere nuove opportunità con successo.

Finanziamenti e risorse strategiche
Utili a sostenere lo sviluppo e a migliorare l’accesso al mercato.

Espansione del network professionale
Stringerai connessioni dirette con investitori, partner e stakeholder chiave per favorire collaborazioni strategiche e partnership di valore.

Opportunità di accesso a nuovi mercati
Avrai l'opportunità di presentare la tua idea in eventi di alto profilo, come il Pitch Day, facilitandone l'ingresso in nuovi mercati e aumentandone la visibilità.

Partecipare al Programma gratuito di Incubazione non ti darà solo gli strumenti per sviluppare il tuo progetto ma sarai anche pronto a superare le sfide del settore, in modo da portare la tua idea a un livello superiore.

Candidati ora al Programma di Incubazione

Hai un’idea creativa che aspetta solo di prendere forma? Candidandoti, verrai ricontattato da un tutor che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.

Nota: i servizi di incubazione sono concessi secondo il regime "de minimis". Assicurati che il totale degli aiuti ricevuti non superi i 300.000€, come previsto dalle normative europee.

Cliccando su "Invia" dichiari di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dati