Sono chiuse le candidature 2024 , per approfondimenti puoi contattarci a info@createch.it

Pitch Day: idee in scena, nuove opportunità – l’evento finale di CreaTech

Nell’ambito del progetto CreaTech Venture Club, il prossimo 30 ottobre, a partire dalle ore 15:30, si terrà l’evento “Pitch Day: idee in scena, nuove opportunità” presso Creative Hub Bologna (via del Tappezziere 4, Bologna).

L’iniziativa rappresenta la conclusione dei percorsi di incubazione e accelerazione dedicati alle startup coinvolte nel progetto.

Il programma prevede una serie di pitch da parte delle startup partecipanti, che presenteranno le proprie idee e i modelli di business a investitori e mentor del settore, offrendo un’occasione unica di visibilità e networking.

Tra le startup del percorso di incubazione figurano GWork – 3 min, Horeca Job, Musigramma, Virtual Space, Mamurius e Immersevo, mentre nel percorso di accelerazione si distinguono Orbital Games, Sublime Tecnologico, Delizia Media e The Storytellers.

L’evento è aperto a chiunque voglia avvicinarsi alle opportunità di finanziamento privato e pubblico e approfondire le modalità di presentazione delle idee. È rivolto a creativi, aspiranti imprenditori e a chi desidera esplorare le opportunità offerte dall’ecosistema dell’innovazione e della creatività.

Durante il pomeriggio saranno presenti i partner del progetto, tra cui Creative Hub, CNR – Area Territoriale di Ricerca di Bologna e MISTER Smart Innovation, esempi virtuosi di collaborazione cross-settoriale per integrare tecnologie immersive nei settori creativi e culturali.

Investitori presenti:

  • Hoang Huynh, Managing Partner di Tactical

  • Kristian Mancinone, Esperto di innovazione trasformativa e public engagement

  • Antonio Paco Giuliani, PhD, Associate Professor of Entrepreneurship, University of Bologna, Associate Editor, Journal of Business Research

  • Sergio Scalzi, VC Investor, PranaVentures

  • Luca Sellari Franceschini, CRO – Chief Revenue Officer

  • Federico Strollo, Advisor Corporate Finance e Consulente strategico per startup


Moderatore:

  • Andrea D’Amico, Membro del Board INER – Startup & Open Innovation Specialist


L’appuntamento mette al centro la cross-settorialità e le nuove opportunità per le imprese emergenti, proponendo strumenti e visioni per lo sviluppo di idee innovative.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Tecnopolo Bologna CNR, hub territoriale che collega il mondo della ricerca al tessuto produttivo e offre servizi di orientamento alle imprese.

Breve profilo dei relatori:

  • Andrea D’Amico: imprenditore seriale, Presidente e AD di Univillage Consulting, Co-founder & AD di i-Pergola Srl, Managing Director di Urban Hub Piacenza & Startupiacenza. 15 anni di esperienza con startup tecnologiche in agritech, AI, IoT e manifattura 4.0. Membro del Board di INER e del Direttivo di AIAS.

  • Antonio Paco Giuliani: Professore Associato di Imprenditorialità e Strategia presso l’Università di Bologna, con esperienza internazionale nella consulenza strategica e nel mentoring di startup.

  • Federico Strollo: Laureato in Ingegneria Gestionale (UNIBO), Exec MBA presso Università di Cranfield, Associate Partner in Cavour Corporate Finance e docente a contratto presso BBS. Esperto in valutazione aziendale, pianificazione finanziaria e business strategy.

  • Hoang Huynh: Managing Partner di Tactical, Cofounder di Stakeshare, investitore e advisor in business e innovazione.

  • Kristian Mancinone: Consulente per progetti di innovazione sociale, esperto in bandi nazionali ed europei, design thinking, stakeholder engagement e modelli di funding mix.

  • Luca Sellari Franceschini: MSc in Corporate Finance presso Università Bocconi, esperto in consulenza strategico-finanziaria per startup e PMI, specializzato in fundraising.

  • Sergio Scalzi: VC Investor presso PranaVentures, con esperienza in private equity, structured credit e gestione di portafoglio. Laureato in Finanza Quantitativa, MSc in Investment Management alla Cass Business School e certificato CFA Level I.